Le amiche di Creativando :

domenica 25 ottobre 2015

IN VIA DEI MATTI N. 0

Ho aderito con vero piacere e molto entusiasmo,
tempo fa, al Sal organizzato da Silvia
per ricamare insieme lo schema di
"In Via dei Matti n. 0".
Ho rispettato le tappe previste quasi fino
alla fine . . . poi ho rallentato un po' . . .
Nessun problema, se non fosse per il fatto che,
ad un certo punto, in un tranquillo pomeriggio,
lascio incustodito il lavoro per qualche 
minuto . . . che dico . . . secondo . . .
ed ecco che il nostro vivacissimo Pluto
prende possesso di telaio e tessuto
facendo un disastro !!!
Il telaio di legno ridotto a pezzetti,
il lino bucato . . .
sì, proprio bucato e strappato dai suoi
dentini . . .
Che nervoso !!!
Vi lascio immaginare il mio stato d'animo . . .
avrei voluto buttare tutto dalla rabbia . . .
Per fortuna non l'ho fatto . . .
presa dallo sconforto ho comunicato 
l'accaduto al gruppo, alle compagne di Sal,
le quali hanno trovato un sacco di soluzioni
per procedere ad un rattoppo . . .
Ecco, alla fine ho terminato il ricamo,
decisamente rincuorata,
ma non sapevo come confezionare
o destinare il lavoro finito.





Poi arriva la Princess . . .
matita fra le labbra e naso all'insù . . .
e mi propone di incorniciarlo e di appenderlo
ad una parete della sua cameretta !
Una bella cornice dal colore vivace,
giusto per non passare inosservata 
su una parete verde mela,
qualche bottone in legno che,
oltre ad essere decorativo, 
copre i danni . . .
ed ecco fatto ! ! ! 


6 commenti:

  1. Buonasera, ma che bello questo lavoro... il ricamo mi piace moltissimo.. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Io non vedo il danno...l'hai camuffato a regola d"arte, un bellissimo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Il danno, purtroppo, c'è...ben nascosto dal grande bottone!

      Elimina
  3. Ciao Rita, complimenti per il tuo lavoro, sei riuscita a rimediare al danno molto bene!! Hai aggiunto originalità con le applicazioni, Brava! ti seguo!! a presto Gabry

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !