Le amiche di Creativando :

lunedì 10 febbraio 2020

NUOVO LOGO

C'è chi sostiene che
"La calma è la virtù dei forti",
altri invece ritengono che la calma sia una prerogativa 
delle persone educate ...
Il mio grafico si è dimostrata una persona calma ed educata.

Mi sono rivolta a lui per avere un nuovo logo
e credevo di avere le idee abbastanza chiare ...
ma dopo un paio di proposte ho capito che le cose stavano diversamente ...

Volevo una cosa semplice ed essenziale,
allegra e non troppo seria,
che richiamasse, anche solo con il simbolo, 
ciò che mi piace fare e che si riassume, in fondo,
nel tenere un ago in mano ...

Volevo colori tenui, ma non troppo.
Un azzurro, per esempio ...
ma non troppo chiaro!

E poi i pois ...
sì. i pois non dovevano mancare assolutamente,
mi piacciono proprio tanto ...
ma non troppo grandi ...
e forse neanche troppo piccini!

Il bordo?
Sì, il bordo ci vuole!
Più scuro? Sì, un pochino ...
ma non troppo !

E poi volevo qualcosa che richiamasse 
il cucito... tipo un punto filza, ad esempio.

Non sai cos'è il punto filza?
Se hai un attimo te lo spiego ...

Alla fine il risultato è stato questo:



A me è piaciuto moltissimo,
al punto che
ne ho commissionato un altro
con una diversa palette di colori!

Che ne dite?

Il mio designer è una persona seria ...



10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie!
      Il grafico scelto (mio figlio...) ha avuto una pazienza infinita... a prova di madre!

      Elimina
  2. Bellissimo.... Mi piace molto il tuo nuovo logo... E anche moltissimo I colori😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il grafico (mio figlio...) è alle prime armi, così abbiamo fatto un lavoro "a quattro mani"!

      Elimina
  3. Mi piace un sacchissimo!!! Grazie per il consiglio del libro, lo metto in lista

    RispondiElimina
  4. I pois non possono mancare mai..... io li adoro anche sugli abiti.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !