Le amiche di Creativando :

sabato 14 dicembre 2019

CENTROTAVOLA, CHIACCHIERE E VICEVERSA

Ecco, il titolo del post già la dice lunga sul contenuto ...
Avrei voluto essere metodica e precisa, 
pensando ad una sequenza logica delle cose da dire,
ma, scrivendo, mi sono resa conto che parto al contrario, 
cioè dalle chiacchiere...
L'ultimo post risale ad ottobre e poi ,a novembre, silenzio assoluto!
E pensare che di cose da dire ce ne sarebbero state a gogò,
perchè non è che si sta con le mani in mano, 
ma il tempo , i ritmi, il susseguirsi stesso degli eventi
a volte assorbono
ogni nostra energia !
In questo periodo di latitanza si è laureato un figlio
(mi prendo la libertà di andare per ordine di importanza ,
e non per ordine cronologico...)
ed è stata una gran soddisfazione, che ha riempito di orgoglio 
e soddisfazione i nostri cuori.
E poi ho cambiato la cucina ...
ecco, detta così, sembra una cosa di ordinaria amministrazione,
come dire..."Ho cambiato pettinatura", 
"Ho cambiato macchina" ...
Di fatto sono stati giorni di caos allo stato puro:
imbiancare, assistere ad un continuo "viavai" di gente che, 
con l'aria di chi la sa lunga, continuava a dire 
"Abbiamo quasi finito" ma in realtà a me sembrava non finissero mai ...
In realtà hanno terminato, quasi contestualmente alla mia pazienza...
cioè quando ormai mi sentivo quasi sull'orlo di una crisi di nervi ...
E poi ho anche partecipato ad un piacevolissimo evento:
"Artigianato al Femminile", 
la prima edizione di una esposizione di creatività interpretata da sole donne che,
ciascuna a modo suo, ha presentato le proprie creazioni con tecniche diverse, 
ma tutte con l'unico denominatore della unicità e del rispetto della natura.

E per arrivare all'inizio, cioè al centrotavola, 
volevo solo mostrare ciò che, in unmomento di puro spirito creativo
fine a se stesso, ho preparato per la tavola di Natale: 
pigne grandi e piccine, arance essiccate,
poutpourri dall'aroma agrumato e chiodi di garofano
per dare quel profumo che, insieme alla cannella ed ai
biscotti che cuociono nel forno,  rappresentano per me 
il profumo i questa festività!




2 commenti:

  1. che bella immagine dell'atmosfera natalizia che hai dato… e il tuo centrotavola è molto bello! mi piace
    aspetto di vedere la tua ghirlanda finita ;)

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !