Le amiche di Creativando :

sabato 19 maggio 2018

LA CROSTATA

Ho sempre pensato di non amare la cucina ...
e forse questo pensiero è veritiero, 
ma negli ultimi anni mi sono spesso ritrovata
a pensare che, in fondo in fondo, 
cucinare non è poi così male se si ha il giusto tempo 
da dedicare a questa occupazione.
Non ho mai condiviso nulla dei miei progressi culinari, 
ma questa volta non posso farne a meno!!!
Ho stupito i miei famigliari preparando
da sola e dall'inizio alla fine, una crostata !
Lo so che per molte di voi questa è 
la normalità... ma per me non lo è affatto: 
prima di tutto le crostate le ha sempre preparate 
mio padre, che, da giovane, ha lavorato per una rinomata
pasticceria della città e che ha mantenuto, con il passare degli anni, 
l'abitudine di preparare una pasta frolla deliziosa e 
di cucinare delle torte di mela non solo squisite, 
ma anche da gustare con gli occhi!
Questa è la mia prima crostata:
ho seguito passo per passo la ricetta, 
con l'unica variante, suggerita da mia figlia, di
usare farina integrale biologica e zucchero di canna.
Poi ha preparato la crema pasticcera, decorato a mio piacere 
con la frutta ed, infine, completato con la gelatina.
Il risultato?
Promossa a pieni voti, 
anche dal giudice più critico,
mio padre, appunto.






Ed anche queste ...
son soddisfazioni !!!

Rita

2 commenti:

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !