Le amiche di Creativando :

giovedì 12 giugno 2014

VERDE COME . . .

. . . come le foglie del mio basilico, che quest'anno mi regala delle piantine davvero invitanti,


Verde,  in tutte le varie sfumature del mio giardino . . .


Oggi fa decisamente troppo caldo,  l'afa è opprimente e non si sa dove stare
 per trovare un po' di sollievo . . .
Ho cucito per finire alcune cosette che aspettavano di essere consegnate con urgenza, 
ma è stata una vera impresa: l'ago fa fatica a scorrere e  le mani sono appiccicose . . .


Vi lascio con le foto del mio oleandro bianco fiorito:
una strana storia, soprattutto per una che, come me, non ha un particolare "pollice verde" . . .
ma questa pianta era collocata in un bel giardino che, ad un certo punto, è stato ristruttutrato.
Terminati i lavori , sistemate le nuove piante, creati nuovi angoli suggestivi,
per lei non c'era più posto, e si è deciso di eliminarla.
Ho pensato di portarla a casa, anche se era piuttosto malmessa per essere stata tolta dalla terra già da qualche settimana, e così ho provato a sistemarla in un vaso . . . ma senza troppe speranze . . .
Non ci crederete, ma . . .
sempre nella stessa posizione,  non solo ha superato l'inverno
ma mi ha anche regalato una bella e delicata fioritura!
Ho persino immaginato che abbia voluto dimostrarmi la sua riconoscenza
per averla salvata dalla discarica . . .





2 commenti:

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !