Le amiche di Creativando :

lunedì 18 febbraio 2019

BERRETTI & Co.

Presa da "raptus compulsivo" da sferruzzamento,
ho iniziato a produrre berretti...
Non solo questi ... per la carità...
questi sono quelli ufficialmente terminati,
con tanto di pom pom cucito sulla sommità, 
gesto che ne sentenzia il termine senza ombra di dubbio, 
senza ripensamenti o cose simili...
Altri ce ne sono, ma sono ancora nel limbo
del "quasi ultimato": 
di che colore abbino il pom pom?
Meglio ton sur ton... o in netto contrasto?
E poi... gliela metto qualche perlina qua e là?
Forse è meglio pensare a qualche bottone carino...
Quindi, per ora, gli altri "quasi berretti"
giacciono nel cesto,
come opere incompiute in attesa di adeguata ispirazione!!!
Ed io ve li propongo così, nel loro insieme,
ma anche ad uno ad uno,
ben sistemati a far mostra di sè 
su un anonimo barattolo che ben si è prestato allo scopo...
non avendo a disposizione altre teste in casa per scattare lo foto...









Le giornate ci donano un anticipo di primavera,
ma le previsioni meteo del TG
hanno detto dobbiamo aspettarci l'ultimo colpo di coda dell'inverno...
i berretti non mancano:
"Peccato avere una testa sola..."
(Cit.: la mia Amica)

Rita

6 commenti:

  1. Sono molto carini. E poi utilissimi! Credimi....non bastano mai!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Li trovo stupendi! In effetti il periodo è quello giusto, e anch'io ho sentito parlare al tg dell'ondata di gelo per fine settimana.
    Riguardo ai berretti che hai ancora nella cesta, leggevo delle perline o di qualche bottone. Ci starebbero bene. Un bel bottone enorme in legno sul risvolto del cappello, lo vedo benissimo!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei berretti, il mio preferito è quello azzurro.....complimenti

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !