Le amiche di Creativando :

domenica 18 dicembre 2016

PROVO A RICOMINCIARE DA QUI . . .

Mi rendo conto che non aggiorno il blog da parecchi mesi ...
e me ne dispiace molto: questo spazio personale dove poter condividere
progetti e creazioni, ma anche esperienze di vita, pensieri ed emozioni.
Oramai lo sappiamo tutte: la "gestione" di un blog richiede tempo,
il tempo per caricare le foto,
il tempo per fermarsi a scrivere, 
fossero anche poche righe ...
I social, quelli sì che sono veloci: si scrivono poche parole,
si carica qualche foto e si pubblica;
a quel punto possono scattare i "mi piace",
i commenti, gli scambi di idee ed opinioni con le amiche,
reali o virtuali che siano ...
A me spiace, però, dimenticare questo mio piccolo angolo
ed ogni volta mi ripropongo di essere più costante nell'aggiornarlo,
di trovare il tempo, fra i mille e più impegni che ognuna di noi ha, per 
fermarmi, anche solo per poco, e scrivere qualche riga.
Provo a ricominciare da qui, da un piccolo lavoro di cucito realizzato 
di recente; un copriagenda, o meglio, una copertina per la mia agenda 2017.
Ogni anno ne acquisto una, ormai mi è indispensabile;
gli appuntamenti da ricordare, sia per me che per la mia famiglia,
le scadenze da rispettare, ma anche le idee, i progetti che vorrei realizzare ...
non ultimo i pensieri, spesso tra il serio ed il semiserio, 
giusto per non perdere di vista il lato ironico delle situazioni.
Per il nuovo anno la scelta era caduta su una copertina color turchese,
un bel turchese: vivace, ma non troppo ...
serio, ma allo stesso tempo simpatico!
Poi ... a forza di vederla, quella bella agenda color turchese, 
ho iniziato pensare che fosse un po' troppo anonima ...
così ho deciso di personalizzarla un pochino, 
con un tessuto a fiori abbastanza "discreto",
con un dorso un pochino più serio,
ed un elastico rosso rosso
per tenerla ben chiusa ed ordinata.





Ecco ,,, forse mi sono dilungata  un po' troppo ...
ma mi sembrava appropriato dire 
"Provo a ricominciare da qui"
e parlare di un'agenda che accompagnerà
il nuovo anno con tutti i suoi buoni propositi!

2 commenti:

  1. Bella quella copertina ! e bella idea "ricomminciare da qui" ( a me Facebook non piace....)

    RispondiElimina
  2. Grazie! E' stato un anno complicato... ci provo!

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !