Durante le vacanze estive in montagna avevo avuto modo di notare delle belle scatole in legno di varie forme e misure, ma anche vassoi ed altri oggetti che la merceria del paese proponeva come cornice a motivi più o meno grandi realizzati con la tecnica del puncetto . . .
I vari supporti in legno vengono realizzati da un artigiano falegname che ha la "bottega" in una delle valli vicine, sono tutti fatti a mano e molto ben rifiniti.
Non mi è stato possibile reggiungere il falegname, e le scatole "grezze" non erano in vendita, poichè servivano alla titolare della merceria per realizzare i suoi lavori . . . però alla fine me ne ha ceduta una . . . di forma quadrata.
Io ho realizzato un motivo al chiacchierino con il cordonetto ecrù e l'ho appoggiato su un tessuto bordeaux . . . giusto per fare contrasto . . .
. . . e sarà un regalo destinato alla mia mamma . . .
La destinataria di questo pensiero ha le cosiddette "mani d'oro": datele un ago in mano ed una macchina da cucire e lei, nonostante gli acciacchi ed i problemi di artrite alle dita, farà miracoli . .
ma non sa tenere in mano un uncinetto . . . figuriamoci le navette del chiacchierino . . .
anche se i pizzi eseguiti con questa tecnica le piacciono moltissimo!!!
Beh, a questo punto speriamo che le piaccia anche la scatola che le ho confezionato!!!
Vi farò sapere . . .
Per ora auguro una buona serata a chi ha la pazienza di seguirmi e colgo l'occasione per dire GRAZIE a tutte quelle care amiche che mi scrivono e mi contattano via e-mail!!!!