Le amiche di Creativando :

domenica 15 gennaio 2017

FUORI PROGRAMMA

Non so se si tratta di ispirazione
o qualcosa di simile . . .
fatto sta che una vocina diceva, sempre 
più insistentemente:
"Non guardare le stoffine!
Non cedere ai sorrisi della macchina da cucire 
che ti guarda ammiccante!
Hai detto che stasera ti saresti dedicata 
al ferro da stiro!"
Alla fine ho pensato che avrei solo
potuto vedere se mi piaceva l'abbinamento
con quella cotonina con i motivi piccini . . .
puntare qualche spillo qua e là,
così, giusto per vedere e provare . . .
fare qualche cucitura . . .
Alla fine i miei pupazzi di neve 
si sono trovati su un sacchetto
con i laccetti . . .
uno di quei sacchetti pratici e comodi
dove ci metti dentro di tutto.
Mi piaceva l'abbinamento con i piccoli motivi 
del tessuto ed ho deciso quindi
di creare l'interno con la stessa stoffa,
ed anche i laccetti per chiuderlo.






Alla fine ho deciso che . . .
a stirare oggi . . .
ci penserò domani !!!

20 commenti:

  1. È sicuramente inevitabile! Cucire batte stirare, anche nel mio caso! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero ... e poi cucire dà sicuramente più soddisfazione che stirare!

      Elimina
  2. Oh, che bellezza! Anche per me la macchina per cucire ha una forza d'attrazione irresistibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... se poi la paragoni al ferro da stiro ... vince in partenza!

      Elimina
  3. E direi che hai fatto benissimo ad ascoltare la vocina!

    RispondiElimina
  4. In quel momento avevi l'ispirazione giusta per il sacchetto e non per lo stiro. Bisogna sempre seguire le proprie ispirazioni!!!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! A volte non è facile ignorare la vocina del "senso del dovere", però, quando si riesce e soprattutto per questi piccoli piaceri di vita, si sta decisamente meglio! Ciao!

      Elimina
  5. e hai fatto benissimo!!!!! il sacchetto è delizioso e quando viene l'ispirazione bisogna lasciare da parte tutto il resto!!!! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  6. Molto bello. Degna casetta per il ricamo dei pupazzetti, direi. Solo che adesso mi sono affezionata! Mi mancheranno...

    RispondiElimina
  7. Hai fatto benissimo...guarda che bel risultato, sei stata bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  8. Vorrei poter commentare il lavoro che ti ha ispirata ma non vedo foto... anche io comunque cedo alle passioni a volte e penso che abbia fatto benissimo

    RispondiElimina
  9. Che tenero ..complimenti alla faccia di non fare nulla 😂😂
    Complimenti ancora se ti va di passare anche da me mi fa piacere ..
    Baci Veronica

    RispondiElimina
  10. Bravaaaaa, la tua vocina aveva ragione.....molto carino il sacchetto....per stirare c'è sempre tempo ma quando la macchina da cucire ammicca non si può resistere bisogna cedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero... non che il ferro da stiro mi stia antipatico, ma:
      cucito batte stiro 1 a o!

      Elimina
  11. Bellissimo lavoro! Complimenti ...ascolta sempre la tua vocina!
    Paola

    RispondiElimina
  12. Caspita che bello!!! hai fatto bene ad ascoltare la vocina!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !