Le amiche di Creativando :

mercoledì 8 giugno 2016

PROVE PRATICHE DI CUCITO

Oggi abbiamo fatto un esperimento:
la Princess si e' improvvisata modella,
cosi', per gioco . . .
Il liceale ha scattato fotografie per passione . . .
Io ho cucito per diletto, e cosi' facendo
ho confezionato una gonnellina per lei . . .
che indosserà al massimo un paio di volte
e non di più . . .
La gonna non e' di sicuro perfetta,
qualche "magagna" c'e' di sicuro . . .
spero di migliorare con il tempo!
Quello che scopro di volta in volta e'
che cucire mi piace,
provare a confezionare qualche capo
mi entusiasma, anche se, lo ammetto,
a volte sbaglio . . .
alzo gli occhi al cielo per trattenere quello
che mi verrebbe da dire, e scucio,
rifaccio, misuro e ricucio . . .
sempre in compagnia della signora Necchi
e di quella strana tagliacuci,
che inizia ad essere meno sconosciuta
e più alleata.







8 commenti:

  1. Bravissima, sei partita alla grande.. vedrai che continuerai a migliorare!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Il solito detto "Sbagliando si impara" vale sempre!!
    Sei stata bravissima a confezionare la gonna! Parola di sarta!! Assunta

    RispondiElimina
  3. Nn e' facile confezionare gonne a pieghe...mi sembra venuta bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che, per ora, la "cliente" non si è lamentata di nulla...
      Grazie!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !