Le amiche di Creativando :

sabato 15 giugno 2013

PLUTO ! ! !

PLUTO ! ! ! 
Con tre punti esclamativi . . .
ci vogliono tutti !!!
Mi stavo godendo la calma del sabato mattina;
il maritozzo appena uscito per andare al lavoro, 
la Princess ed il Liceale beatamente addormentati
nei loro letti, il cagnetto che sonnecchia nella sua cesta
godendosi il fresco del primo mattino . . .
Decido di fare qualche XXX, 
giusto per iniziare bene la giornata,
prima di pensare alle faccende di casa . . .
Mi assento un attimo, giuro, un attimo solo
per prendere il lavoro in un'altra stanza . . .
neanche penso alla sedia, 
agli occhiali lasciati incustoditi sul tavolo . . .
e quando torno . . .
solo una parola mi viene alle labbra:
P L U T O . . .



Mi trovo il cagnetto buono buono nella sua cesta,
con il musetto di traverso ed
i miei occhiali che penzolano dalla sua bocca . . .
Recupero gli occhiali, o meglio,
quel che rimane di essi, 
cerco la lente mancante,
già pensando al peggio . . .
trovo la lente nella sua cesta  . . .
e tutta la scena mi fa sorridere,
ed alla fine non riesco neanche a sgridarlo,
questo simpatico cagnetto !




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !