Le amiche di Creativando :

domenica 7 aprile 2013

UNA TIRA L'ALTRA . . .

Un po' di uncinetto . . .
Una mia carissima amica mi ha regalato
un gomitolo di cotone sfumato,
dal bianco al lilla . . .
questo colore mi è subito piaciuto moltissimo!
Non avevo un'idea precisa per l'utilizzo
di questo filato . . .
poi ho provato a fare queste roselline . . .
prima una, poi l'altra, e poi un'altra . . .
Sono semplici e divertenti da fare !
Una dopo l'altra, ne ho fatte parecchie . . .





Sono davvero veloci da fare . . .
Io ho fatto così:
Una catenella di circa 30 punti, 
il primo giro a maglia bassa, 
il secondo giro: una maglia bassa,
5 catenelle nel punto successivo,
una maglia bassa e così via 
fino alla fine.
Poi ho dato forma alla rosellina
fermando il tutto con piccoli punti nascosti
sul retro . . . ed ecco che la 
rosellina è terminata !!!
Si potranno usare in mille modi . . .
per rendere un po' sfizioso un cerchietto
per una bella bimba . . .
per qualche decorazione o  per un'applicazione . . .
Provate anche voi, 
sono sicura che la fantasia 
non mancherà !!!


Le foto sono di Alessandro

6 commenti:

  1. Ma che belle!!! E di questo colore, poi!!! Devi assolutamente partecipare al mio compliblog a tema "fiori"!! Vieni a leggere e poi deciderai!!
    A prestissimo
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. molto molto bello il tuo blog, ci sono arrivata per caso e già mi piace :)

    RispondiElimina
  3. Sono molte belle queste roselline, il colore poi mi piace tanto e sicuramente presto ci mostrerai un piccolo capolavoro di roselline
    Ciao e a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  4. bellissime davvero e il cotone sfumato gli ha dato un tocco in più
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  5. semplici ma di effetto,
    il colore è adorabile !!!
    Ciao Dani

    RispondiElimina
  6. che belle queste roselline....e complimenti per la scelta del colore!!!!!!
    ciao ciao
    Clau

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !