Le amiche di Creativando :

martedì 1 settembre 2009

SI RIPRENDE . . .

E rieccomi qui, carissime amiche!!!
Le vacanze sono terminate già poco più di una settimana, ma solo ora riesco
a fermarmi davanti al pc ad aggiornare questo piccolo spazio . . .
Ho dovuto dare la precedenza a tutta una serie di impegni "da rientro"
sia per quello che riguarda la famiglia che il lavoro in ufficio . . .
Sono stata in montagna, a godermi il fresco della Val d'Ossola,
a riposare concedendomi ritmi più tranquilli, con passeggiate
sui sentieri di montagna e qualche breve gita nei dintorni . . .
Vi lascio qualche particolare del paese dove la mia famiglia ed io ci rechiamo
appena possibile per "staccare la spina": Antrona Schieranco, un piccolo paese
a poco più di 900 metri che ha scelto di non diventare meta turistica . . .
Non ci sono negozi alla moda, anzi, non ci sono proprio negozi, se non quelli strettamente indispensabili (alimentari, edicola, bar), non ci sono grandi alberghi, ma solo un b&b...
attorno alla chiesa si snodano piccole strade dove a volte le auto non riescono neanche a transitare, le persone, superata la diffidenza iniziale, sono semplici e genuine . . .
sono sincere e cordiali . . . si incontrano tanti ciclisti che affrontano le salite della strada che porta al lago e ci sono infinite possibilità di fare bellissime passeggiate fra i boschi . . .
Eccovi qualche assaggio:










. . . e, tra una camminata e l'altra, capita anche di fare un buon raccolto:


E mentre gli uomini di casa andavano per boschi alla ricerca di funghi , mirtilli e lamponi . . .
io mi dilettavo a ricamare, tricottare e giocare con la mia bimba . . .
Al mercato del paese ho acquistato un paio di gomitoli di una lana un po' particolare:
morbida morbida, ma strana . . . con delle bellissime tonalità autunnali.
Elisa ha scelto queste, ed io le ho realizzato due semplici e veloci
sciarpine per l'inverno! E' stato molto divertente lavorare con questo filato . . .
pensate che ho usato i ferri n. 12 ! ! ! !




Eccone una indossata da un modello d'eccezione che, tra un grugnito e l'altro,
si è quasi volontariamente prestato per la foto . . . ma tralascio di riportarvi i suoi commenti . . .



Prossimamente posterò le foto delle altre cosine realizzate e degli
avanzamenti di lavori in corso.
Spero di non avervi annoiate !!!
Ringrazio di cuore tutte le amiche che mi hanno scritto e si sono tenute in contatto!!!
Un bacione ed un abbraccio a tutte voi!!!


Ringrazio mio figlio Alessandro per le foto da lui realizzate.


3 commenti:

  1. Bentornata!

    Bellissime le foto!!!

    baci:Manka

    RispondiElimina
  2. Bentornata, Rita!!!Hai fatto una splendida vacanza!!! Bellissime le sciarpe, molto originali e bellissime le foto!!! Sei fortunata hai un bravissimo fotografo!!!!!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  3. bentornata e grazie della tua email!!
    Le foto sono uno splendore, sembra che tu abbia portato a casa dei piccoli angoli di paradiso.
    E poi le sciarpe, sono un portento e questo filato che conosco è veramente divertente da lavorare. Hai scelto due splendidi colori

    un bacione enorme e un abbraccio affettuoso

    gio'

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !